MEDIAZIONE ADR CHIETI

←torna alla pagina degli Organismi

 

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Chieti ha  attivato  il  servizio  della  mediazione  attraverso  la  costituzione dell’Organismo denominato  “Mediazione ADR CHIETI”,  autorizzato  ed  iscritto  dal 05/07/2011 al n. 406  dell’elenco tenuto dal Ministero della Giustizia.

La mediazione risulta essere una valida procedura alternativa, volontaria e riservata, di risoluzione delle liti.

Un  mediatore professionista terzo, scelto tra gli iscritti al nostro Ordine,  competente, neutrale  ed  imparziale,  aiuta  le  parti  a  gestire  la  controversia e  possibilmente a raggiungere un accordo.

La  finalità  del Legislatore  è  quella di offrire un  metodo alternativo  alle dispute  del  contenzioso  giudiziario,  ove i cittadini  hanno la  possibilità di vedere soddisfatti i propri interessi in tempi brevi (massimo 4 mesi) e con costi molto contenuti (i compensi sono pre-fissati).

Al  nostro  Organismo è  quindi possibile  rivolgersi  per i tentativi di mediazione  volontaria in una sorta di azione preventiva delle liti nell’ambito  delle materie di nostra competenza.

L’Organismo si trova presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Chieti.

Per  ulteriori e  più dettagliate  informazioni, è  possibile  contattare  la  Segreteria  dell’Organismo la quale, se  necessario, provvederà  a  fissare un incontro con un incaricato dell’Organismo stesso.

Regolamento Mediazione ADR CHIETI

Codice etico 

Elenco Mediatori

 Modulistica Mediazione ADR CHIETI

Modulo domanda di Mediazione

Modulo adesione Mediazione