concerto  

ricerca

 

 

TISVILUPPO

 

 

 

bacheca

l’Associazione O.C.C. dei Commercialisti di Avezzano, Chieti, Lanciano e Pescara

Formazione dell'elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento dell’Organismo di composizione della crisi degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti, Pescara, Lanciano ed Avezzano.

Ieri, 2 febbraio 2016, i Consigli degli Ordini di Chieti, Pescara, Lanciano ed Avezzano, hanno istituito l’Associazione O.C.C. dei Commercialisti di Avezzano, Chieti, Lanciano e Pescara.

Tale iniziativa, che rappresenta il primo esempio a livello nazionale diOCC comune a più Ordini dei Commercialisti, è stata voluta ed attuata dai rispettivi Consigli al fine di ottimizzare l’organizzazione ed il funzionamento dell’Organismo, uniformare le procedure nonché garantire adeguati livelli di formazione ed assistenza agli operatori, a vantaggio degli utenti e dei cittadini tutti.

In base al dettato del Decreto 24 settembre 2014, n.202, prima di avviare la procedura per il rilascio dell’autorizzazione ministeriale, è necessario definire l'elenco di commercialisti gestori della crisi, secondo modalità e tempi specificati nella Circolare esplicativa inviata questa mattina per email a tutti gli iscritti.

ATTENZIONE: gli interessati all'inserimento nel primo elenco dei gestori del nostro O.C.C., in possesso dei requisiti di legge, dovranno provvedere all'invio della relativa domanda e degli allegati ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 10 MARZO P.V.

In primo piano

La nuova disciplina della crisi d'impresa e dell'insolvenza

  Convegno di studio “LA NUOVA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA" - 26 e 27 gennaio 2018, Auditorium Cianfarani, Museo archeologico La Civitella, Chieti Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione sul portale nazionale della formazione, sezione ODCEC di Chieti, al seguente indirizzo:https://www.formazionecommercialisti.org/odcecch/

2018-01-19

0

In primo piano

Seminario Bilancio 2017 Novità

Seminario - “BILANCIO 2017: NOVITÀ" - giovedì 5 aprile 2018 ore 14:30-18:15.

2018-03-30

0

In primo piano

LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI

MEMO - Convegno “LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI” - Venerdì 13 aprile 2018 ore 15.30-18.30. L’ODCEC Chieti e l’AIGA Chieti hanno organizzato un convegno di studi dal titolo: “LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI”

2018-04-15

0

In primo piano

L'allerta sulla crisi d'impresa

2019-02-13

0

  

 

 banner chieti

Bannerpagopa1.jpg

facebookiconatwittericonaemailiconalink utiligoogle play store android

RSS fondazionenazionale commercialisti

Ultimi Documenti e Notizie

Notizie
  • Dopo qualche difficoltà iniziale, la nuova Commissione Europea è pronta ad entrare in funzione con un programma molto fitto che vede tra i primi obiettivi quello rilanciare l'economia utilizzando tutta la flessibilità consentita dalle regole europee, dando il tempo e lo spazio necessari alle economie per crescere. Sempre dal versante europeo arrivano

    leggi tutto

  • Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, nell'ambito degli incontri e delle interlocuzioni tenuti con le Istituzioni e il Ministero, e in collaborazione con Confindustria ma anche con Unioncamere, ha rappresentato, in più occasioni, la necessità di accordare alle s.r.l., obbligate a dotarsi di un organo di controllo o di un revisore legale a seguito delle modifiche dei parametri indicati nell'art. 2477

    leggi tutto

  • Dopo la pubblicazione dell'edizione autunnale dell'Osservatorio FNC sui bilanci 2018 delle Srl, nell'attesa che il flusso di bilanci relativi all'annualità 2018 si vada esaurendo, presentiamo il primo focus settoriale dedicato all'Industria. Oltre ad aggiornare i dati di settore già diffusi in precedenza, il focus estende l'analisi dei dati desumibili dai bilanci delle Srl del settore Industria

    leggi tutto