concerto  

ricerca

 

 

TISVILUPPO

 

 

 

 

 

LogoOCC

l’Associazione O.C.C. dei Commercialisti di Avezzano, Chieti, Lanciano e Pescara

Formazione dell'elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento dell’Organismo di composizione della crisi degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti, Pescara, Lanciano ed Avezzano.

Ieri, 2 febbraio 2016, i Consigli degli Ordini di Chieti, Pescara, Lanciano ed Avezzano, hanno istituito l’Associazione O.C.C. dei Commercialisti di Avezzano, Chieti, Lanciano e Pescara.

Tale iniziativa, che rappresenta il primo esempio a livello nazionale diOCC comune a più Ordini dei Commercialisti, è stata voluta ed attuata dai rispettivi Consigli al fine di ottimizzare l’organizzazione ed il funzionamento dell’Organismo, uniformare le procedure nonché garantire adeguati livelli di formazione ed assistenza agli operatori, a vantaggio degli utenti e dei cittadini tutti.

In base al dettato del Decreto 24 settembre 2014, n.202, prima di avviare la procedura per il rilascio dell’autorizzazione ministeriale, è necessario definire l'elenco di commercialisti gestori della crisi, secondo modalità e tempi specificati nella Circolare esplicativa inviata questa mattina per email a tutti gli iscritti.

ATTENZIONE: gli interessati all'inserimento nel primo elenco dei gestori del nostro O.C.C., in possesso dei requisiti di legge, dovranno provvedere all'invio della relativa domanda e degli allegati ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 10 MARZO P.V.

In primo piano

La nuova disciplina della crisi d'impresa e dell'insolvenza

  Convegno di studio “LA NUOVA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA" - 26 e 27 gennaio 2018, Auditorium Cianfarani, Museo archeologico La Civitella, Chieti Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione sul portale nazionale della formazione, sezione ODCEC di Chieti, al seguente indirizzo:https://www.formazionecommercialisti.org/odcecch/

2018-01-19

0

In primo piano

Seminario Bilancio 2017 Novità

Seminario - “BILANCIO 2017: NOVITÀ" - giovedì 5 aprile 2018 ore 14:30-18:15.

2018-03-30

0

In primo piano

LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI

MEMO - Convegno “LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI” - Venerdì 13 aprile 2018 ore 15.30-18.30. L’ODCEC Chieti e l’AIGA Chieti hanno organizzato un convegno di studi dal titolo: “LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: PROFILI TECNICI ED OPERATIVI”

2018-04-15

0

In primo piano

L'allerta sulla crisi d'impresa

2019-02-13

0

RSS fondazionenazionale commercialisti

Ultimi Documenti e Notizie

Notizie
  • In questo numero dell'Informativa si riepiloga l'attività istituzionale dell'area di delega Fiscalità del CNDCEC nel periodo luglio 2019 - gennaio 2020. Oltre alle proposte del CNDCEC recepite in tale periodo dal legislatore, si segnalano tra l'altro, in questo numero, le risposte dell'Agenzia delle entrate alle istanze del Consiglio in materia di: visto di conformità; sottoscrizione delle

    leggi tutto

  • L'Informativa fa riferimento alla prosecuzione delle attività del Consiglio Nazionale su diversi temi, dal wealth planning e asset management al crowdfunding, dal rating advisory e pianificazione finanziaria agli effetti della Brexit sulle imprese italiane e al nuovo gruppo di lavoro dedicato alla consulenza finanziaria indipendente da parte dei commercialisti

    leggi tutto

  • Mentre il Regno Unito dopo 47 anni di appartenenza al club comunitario lascia definitivamente la UE, diventando ufficialmente un paese terzo, si apre il semestre di Presidenza croata del Consiglio Europeo che ha presentato un programma del tutto allineato a quello della Commissione, permeato dall'idea di un'Europa forte sul piano internazionale e presente al fianco dei suoi cittadini

    leggi tutto